inglese docenti madrelingua

I 3 benefici di imparare l’inglese con docenti madrelingua

I 3 benefici di imparare l’inglese con docenti madrelingua

L’inglese è la lingua più studiata e utilizzata al mondo, ed è diventata quindi anche la più diffusa negli ambienti lavorativi, accademici e istituzionali.

Che tu sia uno studente o un lavoratore, un buon livello di inglese ti aiuterà a confrontarti con i clienti esteri oppure ad accedere a un numero maggiore di documenti e paper accademici.

Ma qual è il modo migliore per apprendere e perfezionare il proprio inglese

Chiaramente un corso di lingua offre innumerevoli vantaggi: per questo, in Caledonian proponiamo percorsi di studio strutturati tenuti da docenti madrelingua altamente specializzati nell’insegnamento delle lingue straniere.

Ovviamente, partecipare ad una lezione con un docente madrelingua comporta diversi benefici.

Stiamo parlando di un professionista che, conoscendo la lingua alla perfezione, riuscirà a farti migliorare il tuo inglese e a farti scoprire tutte le tradizioni e usanze della sua nazione.

Vediamo assieme i vantaggi più preziosi dell’affidarsi a un docente madrelingua inglese.

I 3 benefici di studiare con un professionista madrelingua inglese

1 – Imparare i modi di dire tipici della lingua inglese

Un docente madrelingua aiuterà i partecipanti ad apprendere le espressioni tipiche della lingua inglese che raramente vengono utilizzate nei contesti scolastici, nonostante permeino il lessico quotidiano della gente.

Questi modi di dire, molto diffusi e utilizzati in inglese, vengono chiamati idiom, e sono espressioni particolari che spesso non hanno un corrispettivo identico in altre lingue.

Un professionista madrelingua saprà spiegare, contestualizzare e tradurre le espressioni più originali della lingua inglese in modo da rendere l’apprendimento più facile, rapido e completo.

Il corso, quindi, non consisterà in semplici lezioni in lingua ma arricchirà il bagaglio linguistico del partecipante trasportandolo in un viaggio alla scoperta dei modi di dire inglesi.

2 – Migliorare la pronuncia

Non di rado, quando si studia una lingua straniera, si riesce a raggiungere una buona conoscenza della grammatica e del lessico. Tuttavia, uno degli aspetti più problematici è la pronuncia, che spesso risulta approssimativa o scorretta.

Grazie alla conversazione con un docente madrelingua, risolvere questo problema sarà molto più semplice.

Infatti, ascoltare e parlare con un professionista dall’accento naturalmente corretto permette di apprendere la pronuncia esatta di ogni vocabolo.

3 – Parlare solo inglese per tutta la lezione

Spesso, quando ci interfacciamo con un docente che parla anche la nostra lingua, può succedere di interrompere la conversazione in inglese utilizzando delle parole in italiano. Questo, tuttavia, non consente all’allievo di immergersi totalmente nel nuovo idioma.

Frequentare un corso con un docente madrelingua, invece, permette al partecipante di esercitarsi solamente nella lingua studiata, migliorando le doti comunicative e di ragionamento. La persona dovrà sforzarsi di affrontare la conversazione con i giusti vocaboli anche per parlare degli argomenti più complicati.

Anche se inizialmente ciò potrebbe richiedere al partecipante più tempo e impegno, una volta assunta dimestichezza con la lingua, l’allievo risulterà più sicuro e preparato nel padroneggiare conversazioni più complesse utilizzando esclusivamente la lingua inglese.

Vuoi perfezionare il tuo livello di inglese attraverso un corso di lingue?

Se la risposta è sì, affidati ai docenti madrelingua di Caledonian e scopri tutti i nostri corsi!

Contattaci per scoprire qual è il corso di inglese più adatto per migliorare il tuo inglese!