
Corsi di lingua aziendali in gruppo: ecco perché funzionano
Imparare una lingua in gruppo funziona?
Scopriamo come un corso di lingua in gruppo può aiutarti ad apprendere una nuova lingua.
Imparare una lingua in gruppo funziona?
Scopriamo come un corso di lingua in gruppo può aiutarti ad apprendere una nuova lingua.
Nel corso degli ultimi anni il settore dell’apprendimento delle lingue ha dovuto reinventarsi per potersi adattare all’ambiente sociale attuale.
Anche i corsi di lingua per le aziende si sono trasformati di conseguenza, ma si tratta di una trasformazione positiva?
Nei quattro paesi del Regno Unito esistono numerose varianti linguistiche ed accenti diversi tra loro, e anche all’interno di ciascun paese gli accenti si differenziano parecchio tra loro! In alcuni casi sono così diversi che la conversazione tra i madrelingua stessi potrebbe risultare complicata!
Apprendere una nuova lingua oltre ad apportare benefici personali e professionali comporta importanti benefici cognitivi.
Studi neuropsicologi dimostrano come imparare una lingua straniera consenta di mantenere il cervello giovane, allenato ed efficiente.
L’inglese è la lingua più studiata e utilizzata al mondo, ed è diventata quindi anche la più diffusa negli ambienti lavorativi, accademici e istituzionali.
Che tu sia uno studente o un lavoratore, un buon livello di inglese ti aiuterà a confrontarti con i clienti esteri oppure ad accedere a un numero maggiore di documenti e paper accademici.
La lingua inglese possiede molti idiom, ovvero espressioni idiomatiche o “modi di dire”, che vengono usati di frequente e in contesti particolari.
Scopriamo insieme alcuni tra i più interessanti!
La conversazione è un ottimo modo per esercitarsi e apprendere al meglio la lingua inglese. Tuttavia, non bisogna mai sottovalutare la corretta pronuncia dei termini stranieri.
La realtà multiculturale di questi anni rende sempre più frequente la necessità di tradurre qualcosa.
Ci si trova sempre più spesso di fronte a piccole “sfide” di traduzione: dalla mail del collega ad un articolo di giornale trovato sui social.
Una buona lettera di presentazione in inglese di accompagnamento al curriculum vitae è il metodo migliore per proporsi alle aziende internazionali.
Scopriamo cos’è la cover letter e come si scrive!