fbpx

CALEDONIAN CONVERSE ONLINE

Caledonian Converse Online non è il solito e-learning: è un corso di inglese in presenza, ma da remoto!
Grazie a un learning path personalizzato a seconda delle esigenze di ciascun partecipante e ad attività specifiche assegnate a ciascuna persona dal proprio trainer personale, Caledonian Converse Online è molto più di un semplice e-learning!

I nostri percorsi Caledonian Converse Online uniscono la flessibilità e l’autonomia dell’e-learning al contatto umano e all’affiancamento a un docente esperto. Ogni partecipante ha accesso illimitato al proprio profilo sulla piattaforma e-learning dove troverà non solo il materiale didattico assegnato dal docente, ma anche una serie di esercizi e contenuti integrativi da svolgere e consultare in autonomia.

Oltre all’e-learning, a ciascun partecipante è assegnato un docente personale che lo accompagna per tutta la durata del corso durante gli incontri. 

PREPARAZIONE

CONNESSIONE

CONSOLIDAMENTO

Il metodo Caledonian

Questo metodo si è rivelato estremamente efficace nel far progredire i partecipanti in maniera significativa sia sotto il punto di vista della sicurezza che dell’abilità nel parlare una nuova lingua. I partecipanti riscontrano significativi miglioramenti:

Ogni sessione CConline comprende fino a :

0 min
di preparazione individuale su piattaforma CConline
30 min
con il docente tramite Teams*
0 min
di esercizi di consolidamento individuale su piattaforma CConline

*il numero può variare da 30 minuti a 90 minuti a seconda della tipologia di corso scelta.

Come sapere da che livello partire?

Tutti i nostri corsi sono studiati e progettati su misura, dopo un’attenta analisi dei bisogni del partecipante svolta in due fasi, ciascuna dedicata a un aspetto della conoscenza della lingua. La prima fase analizza il livello di conoscenza iniziale della lingua, mentre con la seconda fase si indagano le necessità linguistiche e formative per una progettazione mirata del percorso formativo.

Test Online

Consiste in un test di 50 domande a risposta multipla e serve a valutare la conoscenza passiva (comprensione scritta). Ci consente di avere una prima impressione del livello di conoscenza della lingua del partecipante.

Colloquio

La seconda fase consiste in un colloquio di circa 25-30 minuti con un madrelingua che valuta attentamente la conoscenza attiva (comprensione e produzione orale) e che analizza i bisogni, gli obiettivi e gli interessi del partecipante. Ci permette di scoprire il livello CEF e le reali necessità linguistiche e formative per una progettazione mirata del percorso didattico.

Risultato? Un percorso su misura

I risultati delle due fasi permettono di progettare un vero corso su misura in base al livello di conoscenza iniziale e agli obiettivi formativi prefissati. Ci piace pensare che i nostri corsi sono come abiti di sartoria: il test online ci permette di identificare la taglia, ma è il colloquio che ci permette di prendere esattamente le misure e “fare l’orlo” al corso.

Attestato

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione e frequenza per ciascun partecipante, in cui sono riportati i dettagli del corso (tipologia e durata) e il livello finale raggiunto.

FORMAZIONE FINANZIATA

Problemi di budget?

Dal 1998 aiutiamo le aziende ad ottenere i finanziamenti necessari per la formazione.
Insieme seguiamo passo passo tutta la procedura: dall’analisi dei bisogni formativi e finanziari fino alla rendicontazione al fondo per il rimborso delle spese.

Ti garantiamo il meglio!